La fornitura di servizi ed in particolare lo svolgimento per conto dei soci di attività di negoziazione di accordi quadro con grandi enti fornitori di beni e servizi propedeutici alla loro attività quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: servizi elettrici, servizi telefonici, servizi assicurativi, acquisti attrezzature magazzino, acquisti automezzi e materiale di consumo;
Il supporto nell’accesso al credito ordinario e straordinario e, per quanto possibile, a condizioni agevolate;
Il supporto al fine di dare loro la possibilità di approcciare grandi clienti regionali, pluriregionali e nazionali sul proprio territorio attraverso accordi tra i consorziati stessi (offerte, bandi a comunità o enti);
Il monitoraggio della concorrenza al fine di fornire condizioni e servizi competitivi (benchmark e aiuti dei consorziati);
L’assistenza nell’individuazione e valutazione delle migliori opportunità in caso di cessione della propria attività;
L’ assistenza per un eventuale passaggio generazionale (appoggio, formazione e sviluppo per il futuro dei giovani);
L’ assistenza al fine di superare momenti difficili operativi aziendali attraverso attività di affiancamento (anche con l’ausilio di altri consorziati);
La tutela da possibili comportamenti discriminatori nell’ambito delle loro attività e del mercato;
L’affiancamento per esigenze di sviluppo nell’innovazione tecnologica di processi e sistemi;
L’assistenza alla predisposizione di piani marketing per aumentare visibilità e presenza nel mercato;
L’assistenza per quanto inerente la loro presenza sui new media anche per lo sviluppo della loro attività online;
Il supporto per l’applicazione di un modello di gestione per ottimizzare i risultati aziendali.