Distributori automatici, dal 1° gennaio 2017 obbligo di trasmissione dei datiLATEST NEWSDistributori automatici, dal 1° gennaio 2017 obbligo di trasmissione dei dati
Dal 1° gennaio 2017 scatterà l’obbligo di comunicazione dei dati dei corrispettivi da parte dei gestori delle vending machine. Con il Provvedimento pubblicato il 30 giugno dall’Agenzia delle Entrate, vengono definite le informazioni da trasmettere, il formato e le modalità tecniche con le quali vanno comunicati i dati.

Ci sarà un periodo di fiscalizzazione graduale, per tener conto dei tempi di obsolescenza degli apparecchi oggi in uso. Nelle prossime settimane l’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei contribuenti una specifica area nel suo sito web in cui trovare le modalità ed i servizi per censire i propri distributori. Sarà anche fornito un codice QRCODE (quello che permette il riconoscimento mediante smartphone) da applicare sulla macchina: il codice servirà per far capire al consumatore che l’apparecchio è riconosciuto dall’Amministrazione fiscale.

CONDIVIDI

LEGGI ANCHE