Coven sceglie MatiPay di SITAEL come soluzione di Pagamento Mobile e TelemetriaProgetti CovenCoven sceglie MatiPay di SITAEL come soluzione di Pagamento Mobile e Telemetria
Dopo una fase di test partita nel 2018 con l’installazione iniziale di 1.000 moduli, il sistema di pagamento Mobile e Telemetria MatiPay si conferma come soluzione di riferimento per il Consorzio Coven, primario operatore nel settore Vending composto da 14 aziende distribuite sul territorio nazionale.

Si è concluso, infatti, a fine dicembre scorso l’accordo fra Sitael S.p.A. e la società consortile, che si è concretizzato nella fornitura di 10.000 moduli MatiPay e la definizione di specifiche condizioni per ulteriori 10.000 pezzi. Aumenta quindi il numero dei moduli MatiPay per vending machine che saranno a disposizione dei soci del Consorzio e posti in regime di iper ammortamento, un beneficio fiscale che per il solo 2018 è previsto di svariati milioni di euro.

Tale risorsa verrà reinvestita dal consorzio per l’implementazione della tecnologia e per lo sviluppo futuro di funzionalità avanzate della versione personalizzata Coven dell’APP di MatiPay. Superano così quota 40.000 i distributori in corso di installazione con tecnologia MatiPay, che ad oggi coinvolge già più di mezzo milione di persone. Proprio all’inizio di quest’anno il sistema è stato premiato a Las Vegas al Consumer Electronic Show, la fiera più importante al mondo sulla elettronica di consumo, con il prestigioso “Innovation Awards Honoree 2019” per il suo distintivo carattere di innovatività.

Sempre più persone, attraverso l’applicazione per smartphone MatiPay, potranno dunque quotidianamente acquistare caffè, offrire snack o trasferire credito e molto presto utilizzare il wallet virtuale per l’acquisto di beni e servizi digitali come, ad esempio, biglietti per mezzi di trasporto, buoni spesa per negozi online o ricariche telefoniche; il tutto utilizzando il contante digitalizzato con il distributore automatico, oltre alle classiche carte di credito.

“Matipay è un prodotto che rappresenta lo stato dell’arte tecnologico nel settore vending” afferma Matteo Pertosa, Amministratore Delegato di SITAEL S.p.A. “L’accordo firmato con Coven, unito al prestigioso premio ricevuto, consolida la nostra leadership nel settore”.

“La mission di Coven è mettere al centro il consumatore finale e le sue reali esigenze, che devono essere soddisfatte attraverso specifici investimenti mirati e strategie innovative” dichiara Massimo Ferrarini, Presidente del Consorzio. “L’accordo stipulato con Sitael è quindi un passo fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.

CONDIVIDI

LEGGI ANCHE