La presentazione Bilancio Sociale Coven 2017 a Venditalia 2018Solidarietà SocialeLa presentazione Bilancio Sociale Coven 2017 a Venditalia 2018
In occasione di Venditalia 2018, la principale fiera internazionale della distribuzione automatica, Coven ha presentato il Bilancio Sociale 2017, portando la testimonianza delle iniziative sociali e dei progetti di sana alimentazione intrapresi, con lo scopo di mostrare a tutti gli stakeholder le nuove strategie e i nuovi strumenti che il Consorzio è in grado di fornire per permettere ai soci di operare responsabilmente.

Nel primo panel, i relatori hanno mostrato gli sviluppi di tre rilevanti programmi attivati da Coven negli ultimi due anni, che coinvolgono tre importanti realtà nazionali: AVIS, alla presenza di Sergio Casartelli, Presidente Onorario di AVIS Milano; la Fondazione Progetto Arca, per la quale interverrà Costantina Regazzo, Direttore dei Servizi Fondazione Progetto Arca; il Carcere di Bollate, con la testimonianza di Cosima Buccoliero, Direttore Aggiunto Carcere di Bollate.

Il secondo panel è stato invece dedicato alle attività e ai progetti legati alla promozione della sana alimentazione sviluppati da Coven. Sono intervenuti Mario Toniutti, Vice Presidente Gruppo Illiria e Alexis Malavazos, Nutrizionista Policlinico San Donato. Il consumatore è sempre più attento a condurre stili di vita sani, anche fuori casa e il consorzio Coven ha iniziato da qualche anno a interpretare questo cambio di rotta e ad assecondare i gusti e le richieste dei propri clienti.

Ecco il video della presentazione:

LEGGI ANCHE